Translate

Breve sunto

Ti è mai capitato di sentire la depressione bussare alla porta?
Sai cos'è la precarietà?
Sai cos'è una musa?
Sai distinguere una robiola da una mozzarella?
Sai che la luna è l'arcano XVIII?
Nessuno ti ha mai detto che la felicità è l'accettazione di entrambi i lati della medaglia?

Marco, trentenne bolognese, è il perfetto simbolo del precariato globale, lavorativo e sentimentale: smarrito tra mille problemi, abbandonato dalla sua ragazza, si ritrova sull'orlo della depressione senza ricevere nessun aiuto concreto da parte del suo fidato, quanto indolente, gruppo di amici, che stazionano in un bar fuori moda, di proprietà di un siciliano permaloso e dai modi pittoreschi; né tantomeno sua madre Agnese è disposta realmente a dargli una mano, limitandosi a ricordargli ogni giorno l'assoluta inadeguatezza della sua esistenza.
L'unico spiraglio di luce arriva dalla sua migliore amica, Carlotta: sarà proprio lei a presentargli la conturbante Nicole e a introdurlo in un curioso social game in voga.
Questi due eventi porteranno un gran sconquasso nella vita di Marco, il quale imparerà a sue spese che non sempre è tutto come sembra...

Un intreccio fluido che si avvale di un'irresistibile ironia, una piccola perla di pop bolognese.

sabato 15 novembre 2014

L'autore della copertina - Fabrizio "Bicio"Fabbri

Edizioni Pendragon . Riproduzione riservata



Il primo impatto con un libro è la copertina. La copertina riveste un ruolo molto importante, in quanto è l'espressione grafica dello scritto.
Quanta fatica per salire la scala delle curiosità della vita, per poi scoprire cosa?
Cosa ci riserva il "lato oscuro"?

Un ringraziamento particolare all'amico e autore della copertina del mio libro, Fabrizio " Bicio" Fabbri


Fabrizio Fabbri ( Palazzuolo sul Senio (Firenze)1954), detto Bicio è pittore, autore di fumetti e disegnatore di vignette umoristiche. Ha collaborato con le maggiori riviste di satira italiane tra cui Cuore, Zut, Il Clandestino, Renudo, XL , Frigidaire, Animals, Il nuovo Male e inoltre con il settimanale Emme diretto da Staino e con la rivista letteraria Ellin Selae. Nel 2001 ha pubblicato un libretto di poesie ironiche "Il naso di Pandora", edizione Montedit e nel 2008 " Periferie" Grrrzetic ed. Ha ricevuto il premio per la satira di Forte dei Marmi nel 2007. Ha realizzato numerose mostre personali e partecipato a diverse importanti rassegne collettive, tra le quali la Biennale di Venezia del 2011 (segnalato da Vincenzo Sparagna). 

Fabrizio Fabbri - Vietato sfumare blog

Fabrizio Fabbri Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

E' buana abitudine far ricorso all'educazione e parole misurate di buonsenso.